• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

La Maddalena. Recuperata la barca a vela alla deriva dopo il naufragio del 3 gennaio

15 Gennaio 2018 ore 15:13 di Redazione   



E’ stata recuperata questa mattina la barca a vela rimasta alla deriva dopo il soccorso prestato dalla Guardia Costiera di La Maddalena, lo scorso 3 gennaio, a favore di due diportisti italiani e del loro cane a circa 50 miglia a est dalle coste dell’isola di La Maddalena.

L’imbarcazione, individuata venerdì 12 gennaio, era semiaffondata nelle acque dell’Arcipelago di La Maddalena in località Spalmatore. Verificata l’identità della stessa e la corrispondenza con l’unità da diporto oggetto del soccorso è stato contattato l’armatore a cui è stato notificato il provvedimento di diffida, ai sensi della Legge per la Difesa del Mare, al fine di far rimuovere la barca ed evitare un eventuale inquinamento marino.

Le operazioni di recupero, coordinate dalla Capitaneria di Porto di La Maddalena, sono state portate a termine in sicurezza grazie all’intervento di una ditta locale specializzata in recuperi marittimi (interessata dall’armatore dell’unità) che, una volta recuperata, ha condotto la barca sinistrata presso il vicino porticciolo della Marina di Porto Massimo – Comune di La Maddalena.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix