
“La Lupa” di Verga in salsa gallurese partecipa al festival “Fuorinorma” ideato dal decano dei critici cinematografici Adriano Aprà. Un’edizione che, a causa dell’emergenza covid, si svolgerà online sulla piattaforma “MyMovies”.
In questo lungometraggio, diretto da Manon Dècor e da Michele Salimbeni, la nota novella di Giovanni Verga viene ambientata nella Sardegna di inizio XX secolo.
Presente tanta Sardegna e soprattutto tanta Olbia: le riprese si sono svolte tra il comune di Olbia, quello di Alà dei Sardi e di Loiri Porto San Paolo e sono olbiesi il produttore Stanis Ledda, le attrici Jessica Mazzoli, Gaia Piredda e Carolina Vinci e tante figuranti.
Tutti i film saranno disponibili online e gratuitamente e per guardarli sarà sufficiente iscriversi alla piattaforma “MyMovies”. Con l’accesso alla sala virtuale di “Fuorinorma” si potrà prenotare il posto e a quel punto il film sarà disponibile per 24 ore a partire dalle ore 20 del giorno in cui è stato programmato. “La Lupa” sarà visibile i giorni 6 dicembre e 28 dicembre.
Qui il trailer:
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=V30nqrlzeXk[/embedyt]