• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

La Festa del Gusto Internazionale entra nel vivo. Fine settimana con il cibo di strada.

22 Giugno 2019 ore 8:47 di Redazione   



Per chi vuole trascorrere una serata speciale in una passeggiata itinerante tra i sapori della tradizione italiana e straniera c’è la Festa del Gusto Internazionale, il primo format sul cibo di strada dal mondo in Sardegna. L’evento gastronomico si svolge nel rinnovato piazzale del Mercato Porto Romano e si concluderà domani a tarda notte. E stasera si saranno le ballerine di Flamenco direttamente dalla Spagna

Ecco alcuni dei protagonisti: dalla Spagna la paella cucinata dal madrileno Jose Lopez. Dall’Argentina 12 metri di arrosti tra cui l’asado argentino con Ricardo Torres e Miguel Sanchez. Dalla Sicilia arrivano i cannoli siciliani, gli arancini, le cassattine dei maestri pasticceri Accetta. Dalla Puglia la vera puccia Salentina, un prodotto antico ma di un gusto unico.

Dal Lazio e precisamente da Amatrice, la vera pasta all’amatriciana sia in bianco che in rosso cucinata dagli Chef Fabrizio Capanelli e Alain Stratta (protagonista 6 edizione masterchef). L’incontro con la comunità di Amatrice, toccata negli ultimi anni dal dramma del terremoto è tra gli appuntamenti più importanti dell’evento.

Sempre dal Lazio ci sono i signori della porchetta di Ariccia, la grande porchetta Argentati lavorata da Natalino Lampasona. E ancora prodotti tipici umbri, pugliesi, abruzzesi e naturalmente, sardi.

Tra i tanti dolci, oltre ai conosciuti Cannoli siciliani, ci sono bomboloni alla crema, waffel alla nutella
dal Belgio senza trascurare i Cocktail cubani e caraibici con José Carlos Montes. Non potevano mancare i birrifici artigianali di eccellenza con un reale Scuolabus con oltre 11 spillatori di Birra dal mondi

Ore gli spettacoli sera c’è un Dj set “Un salto nel tempo” per rivivere e ballare con la stessa spensieratezza degli anni “80 e “90 con Zeno Pisu, Arturo Pirino e Miki Degortes

“Si tratta di una vera esperienza nel gusto internazionale – dicono gli organizzatori -. La Festa del Gusto Internazionale è allestita nella nuova cornice del piazzale del Mercato Porto Romano sarà un fine settimana diverso che vale la pena provare. Vi aspettiamo”.

ARTICOLI PIÙ LETTI

A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
19 Aprile 2021
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix