
Tutto pronto per l’evento dell’estate olbiese, l’Olbia Tattoo Show. Il Comune di Olbia, insieme all’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, punta anche sulla sicurezza e sulla logistica per garantire il massimo del divertimento agli spettatori.
“Per il concerto di sabato – spiega il primo cittadino Settimo Nizzi – abbiamo organizzato, insieme ad Aspo, le navette gratuite che partiranno dai due centri commerciali agli estremi della città. In questo modo i nostri concittadini, così come le persone che arrivano da fuori Olbia, potranno raggiungere facilmente il centro città ed evitare di utilizzare l’auto, agevolando in questo modo lo scorrimento del traffico”.
Infatti, le auto potranno essere lasciate presso il posteggio dell’Auchan o del Centro commerciale Terranova e le navette saranno attive dalle 18.00 alle 2.00 , con una frequenza di circa 15-20 minuti.
Verranno anche riaperti i due parcheggi in fondo a Viale Isola Bianca che saranno presidiati da volontari che -come sempre in queste circostanze – svolgono un ruolo cruciale per la buona riuscita della manifestazione.
Dalle ore 18.30 di sabato e fino alle 4 del 22 luglio sarà inoltre istituito un unico senso di marcia in viale Isola Bianca (direzione stazione marittima). In questa fascia temporale sarà possibile parcheggiare le auto sul lato destro.
La zona del Porto Vecchio, infine, sarà interdetta al traffico e ai pedoni a partire dalle 00.01 di mercoledì 18 luglio e fino alle 00.01 di martedì 24 lugli dato che nell’area saranno presenti il palco e altre strutture logistiche a supporto dello spettacolo musicale.