
Nel tragitto che la porterà a Olbia nella giornata di domani, 6 gennaio, la Befana ha deciso di anticipare la sua presenza calandosi dal campanile della parrocchia ad Ala dei Sardi. La vecchina che negli anni continua a perdere l’antica femminilità si è lanciata da un’altezza di circa trenta metri.
Aiutata dalla squadra del Soccorso Alpino Fluviale (SAF) del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Olbia, alle 18.00 di oggi la Befana si è calata verso un numerosissimo gruppo di bambini in festa per distribuire, seppure in anticipo, qualche dono, dolci e caramelle anche nel piccolo centro del Monte Acuto.
L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione della Protezione Civile, rientra fra le attività di animazione natalizie programmate dall’Assessorato al Turismo.
La manifestazione si è conclusa verso le ore 19.30 con la consegna di una targa ricordo consegnata dal sindaco Francesco Ledda nelle mani del capo reparto dei Vigili del Fuoco di Olbia, Eugenio Degortes.