
Domani, domenica 24 novembre, è il grande giorno: al PalaDeiana si svolgerà il trofeo Judo in Action, organizzato dalla palestra Kan Judo. Almeno duecento gli atleti coinvolti, provenienti da varie parti della Sardegna oltre che dalla Liguria e dalla Corsica. La manifestazione è rivolta a tutte le classi agonistiche, dagli esordienti ai cadetti, i juniores e i senior maschili e femminili. Il via attorno le nove di mattina.
“Ci fa molto piacere arrivare a festeggiare questo bel compleanno – dice Angelo Calvisi, maestro della palestra di via Messico e organizzatore del torneo -, questa competizione infatti è alla sua ventiduesima edizione”, in tutto sono una trentina le squadre che parteciperanno, “Con una direttamente da Genova e quattro dalla Corsica”. Senza dubbio l’Olbia sportiva si muove sul tatami, il judo è da decenni una delle attività più praticate in città. La sola scuola di Calvisi conta 96 iscritti. “Per domani vogliamo allestire però uno spettacolo che possa piacere a tutti e non annoiare i non appassionati”.
Al suo fianco l’assessore allo sport del comune di Olbia, Silvana Pinducciu, “Angelo Calvisi e con lui la sua palestra hanno sempre dato tanto alla città, e vedo molta passione in ciò che fanno”.