
Come avevamo ampiamente previsto il presidente del Sistema portuale della Sardegna, Massimo Deiana ha detto si! La polemica sul concerto di Jovanotti al porto si è sciolta in caldo abbraccio con il sindaco di Olbia Settimo Nizzi. La comunicazione è stata affidata ad un documento congiunto tra Autorità Portuale, Comune di Olbia e anche la Direzione Marittima.
Messe da parte le scaramucce della prima ora, nella nota si legge che “La sinergia fra i tre soggetti è diretta a far sì che l’evento e le attività portuali possano coesistere in tutta sicurezza. È assolutamente normale che eventi di questa portata sollevino qualche criticità, sempre superabile nel momento in cui c’è la ferma volontà da parte delle autorità competenti a procedere, come in questo caso.
Possiamo quindi affermare – conclude il documento – rassicurando tutti i fan, che quanto uscito sui media nei giorni scorsi è stato ampiamente superato dal dialogo tra i soggetti coinvolti. Già dalla prossima settimana si lavorerà fattivamente all’organizzazione di questo importantissimo spettacolo che vedrà tutta la Sardegna protagonista”.