
Proseguono gli open day virtuali dedicati alla presentazione del bando di gara per l’individuazione di un gestore unico delle attività del Community Hub dell’ITI (Investimento Territoriale Integrato) Olbia.
Il progetto si inserisce all’ interno di un programma di strategia di rigenerazione urbana, economica e sociale destinata ai quartieri Sacra Famiglia e Poltu Quadu di Olbia. L’iniziativa punta inoltre a sostenere l’integrazione sociale, l’inclusione lavorativa e la partecipazione della comunità in un’ottica di sviluppo e crescita dell’intera città.
“Gli interventi che porteranno alla nascita del Community Hub – ha dichiarato il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, presente al primo webinar – costituiscono un importantissimo progetto per la città di Olbia e per la nostra comunità, attraverso il quale contiamo di dare una risposta concreta al quartiere di Poltu Quadu con interventi volti a valorizzare il capitale umano e mitigare il rischio di marginalità sociale, con l’obiettivo di contribuire al superamento dell’isolamento che caratterizza l’area, ma che avrà ripercussioni positive su tutto il territorio”.
Il prossimo incontro si terrà mercoledì 24 febbraio, ore 16:30 in modalità webinar. Il pubblico potrà interagire con i relatori e porre domande. La partecipazione deve essere confermata compilando > l’apposito modulo.
L’incontro online potrà essere seguito attraverso il > link apposito e verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook dedicata all’ITI Olbia.