
Le attese della vigilia non sono state deluse. La nazionale italiana di Ocr si è classificata al sesto posto su tredici Paesi rappresentati, nella tappa olbiese di Pittulongu, Sahrdana – World Team Challenge.
I quattro “Ocr heroes”, Simone Spirito, Diana Hartan, Giorgia Caracci e Rigers Kadija, hanno dato battaglia sul difficile percorso, collaudato lo scorso anno, tra la spiaggia e l’entroterra del lido di Pittuolongu. Imbattile l’equipe della Polonia ha che ha fatto segnare il miglior tempo di gara.
Soddisfazione è stata espressa dagli assessori comunali Silvana Pinducciu e Marco Balata: “Siamo molto contenti della grande partecipazione, non solo del pubblico ma anche delle nazioni in competizione: tredici in totale, rispetto alle quattro del 2017, e oltre 400 atleti iscritti. E’ l’ennesima riprova – ha sottolineato l’assessore del Turismo Balata – che la programmazione di questa amministrazione porta grandi risultati con eventi anche in periodi di bassa stagione. Un grazie a tutti compresi i gestori delle attività commerciali di Pittulongu che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione”.