• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Iscrizioni alla scuola dell’infanzia e scuola primaria

20 Febbraio 2018 ore 13:01 di Redazione   



Entro giovedì 22 febbraio i genitori dei bambini che risultano in esubero nelle scuole dell’infanzia e in quelle primarie della città, possono effettuare le richieste di iscrizione dove ci sono posti disponibili, recandosi direttamente nelle segreterie. Entro venerdì, infatti, dovrà essere comunicato al provveditorato il totale degli alunni e dell’organico.

“Le famiglie sono invitate a verificare in quali scuole delle città possano recarsi i loro bambini – Fanno sapere dell’assessorato della Pubblica Istruzione – Le segreterie dei plessi scolastici e l’assessorato sono a disposizione dei cittadini. I tempi per definire numero di alunni e docenti sono dettati dalla norma e sono molto anticipati rispetto all’inizio dell’anno scolastico. Per questo è necessario rispettare la scadenza di giovedì 22 Febbraio. Dobbiamo necessariamente fare le cose quando ci è consentito, cercando di organizzare al meglio».

Ecco il dettaglio delle disponibilità. Per quanto riguarda le scuole infanzia, posti disponibili a Maria Rocca, in Via Como, dove si sta aprendo una IV sezione, soddisfacendo tutte le richieste dell’istituto omnicomprensivo. Esiste inoltre la possibilità di aprire una nuova sezione al plesso di Poltu Quadu. Posti disponibili anche a Porto Rotondo, Berchiddeddu, San Pantaleo e Murta Maria.

Nelle scuole del terzo circolo: Santa Maria e Isticadeddu circa 70 bambini in più rispetto alla capienza. Nel quarto circolo (Via Vignola e Via Veronese), gli esuberi sono circa 77.

Per quanto riguarda le nuove iscrizioni alla prima classe delle scuole primarie in Via Vignola ci sarà una prima in più e nessun bambino in lista d’attesa. Posti disponibili in Via Nanni, Via Vicenza (tempo normale e tempo pieno), Murta Maria, Rudalza, Berchiddeddu e San Pantaleo. Santa Maria ha attualmente 20 bambini in esubero, benché si stiano aprendo due prime in più a settembre.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix