• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Io positivo in attesa dell’esito. “E se il mio tampone si fosse perso?”

7 Aprile 2020 ore 17:26 di Mauro Orrù   



Da quasi dieci giorni un 45enne di Olbia è chiuso in una camera con bagno della sua casa e apre la porta solo per prendere il vassoio con il cibo. Dall’altra parte, moglie e figli aspettano con lui, che arrivi l’esito del secondo tampone. E se si fosse perso? “Sarei condannato a stare in questa situazione!”.

L’uomo, dipendente ospedaliero, si è sottoposto ad un primo tampone, risultato positivo, poiché entrato in contatto diretto con una persona positiva al Covid, e da quel momento è scattata la quarantena obbligatoria.

“Mi sono isolato volentieri per tutelare la mia famiglia e ci siamo organizzati per evitare qualsiasi rischio. Ma se da altre parti il risultato arriva entro sei ore, da noi il minimo che si aspetta è sei…giorni.”

Il 45enne non è il primo a subire sulla propria pelle il ritardo del responso del laboratorio di analisi di Sassari. Diversi suoi colleghi dell’ospedale Giovanni Paolo II hanno dovuto attendere ben dodici giorni e senza mai smettere di lavorare. “Un rischio inutile – commenta – che può generare contagi a raffica”.

La Regione, però, fa orecchie da mercante rispetto alle richieste di realizzare laboratori di analisi per il Covid al Mater Olbia e al Giovanni Paolo II. “E noi olbiesi continuiamo ad aspettare. Mi viene naturale pensare che nel laboratorio sassarese i tecnici subiscano pressioni per avere risultati rapidi per i nosocomi del capoluogo anch’essi in eterna condizione di emergenza. D’altronde la situazione a Olbia non è grave e quindi possiamo aspettare. È una vergogna nazionale che per avere risultati io debba aspettare anche due settimane sempre che il mio tampone non sia perso davvero.”

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix