
Si trova ricoverato in gravi condizioni al Giovanni Paolo II un uomo di 52 anni investito in via Portogallo, la strada parallela al fiume di via Belgio che porta al passaggio a livello ferroviario. È accaduto intorno alle 18:30.
A quanto è dato sapere, l’uomo, che abita nella stessa via, stava attraversando la strada quando è stato centrato in pieno da un auto Volkswagen. Il 52enne è caduto rovinosamente sull’asfalto e ha riportato un brutto trauma facciale e diverse ferite e fratture alle gambe.
All’arrivo dell’ambulanza medicalizzata dell’Ospedale, l’uomo era esanime sull’asfalto in una pozza di sangue. Dopo un rapidissimo esame il medico e i soccorritori lo hanno caricato sull’ambulanza e trasportato in codice rosso al Giovanni Paolo II che dista pochi chilometri dal punto dell’incidente. L’uomo si trova ricoverato in prognosi riservata.
I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Locale che dovranno stabilire le modalità dell’incidente e se, come sembra, l’uomo sia stato investito sulle strisce pedonali.
Tutta via Portogallo, compreso il punto in cui è avvenuto l’incidente, è particolarmente buia. Più volte i residenti hanno fatto notare la pericolosità della strada scarsamente illuminata. Per questo motivo è assai probabile che il conducente dell’auto non abbia visto l’uomo attraversare la strada, se non quando era troppo tardi per evitarlo.