
Si sono vissuti momenti di panico ieri intorno alle 17:00 a Olbia. La scena che per fortuna si è risolta senza feriti, si è svolta sulle strisce pedonali della parte centrale di via Vittorio Veneto. Una mamma stava attraversando la strada con il suo bambino seduto all’interno della carrozzina quando una Mercedes Classe A, guidata da un turista laziale di 23 anni, ha impattato con la parte anteriore del passeggino senza fermarsi.
Le urla di spavento della donna hanno attirato l’attenzione di diversi passanti e soprattuto quella di due agenti della Polizia di Stato capitati sul posto durante un normale pattugliamento in auto. In pochi istanti i poliziotti hanno affiancato la Mercedes in fuga costringendo il conducente a fermarsi. Una volta identificato dagli agenti è anche intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale.
La giovane mamma, a parte lo shock, ha riportato una contusione a una gamba ed è stata soccorsa da un’ambulanza mentre la posizione del 23enne, al quale sono state addebitate la guida pericolosa e l’omissione di soccorso, è tuttora al vaglio degli inquirenti .