
★VIDEO★ Una coppia di insospettabili 70enni eleganti quanto disinvolti corrieri della droga, “travestiti” da turisti, non avevano fatto i conti con il fiuto di Zatto uno dei cani antidroga della Guardia di Finanza. Appena sbarcati a piedi al porto di Olbia con due trolley al seguito, mischiati con altre centinaia di turisti, sono stati letteralmente presi d’assalto dal cane.
Stupiti dalla segnalazione l’uomo e la donna hanno continuato a recitare la parte di una coppia di attempati vacanzieri in visita in Sardegna ma quando si sono visti obbligati ad aprire le valigie, sono apparsi ben 64 panetti di hashish da circa un chilo, ciascuno dei quali suddivisi in 10 panetti di circa gr. 100 cadauno, per un totale di Kg 63,500.
A quel punto, le fiamme gialle, coordinate dal maggiore Marco Salvagno, hanno informato la Procura della Repubblica di Tempio Pausania che, nella persona del Dott. Andrea Ghironi, ha attivato le indagini finalizzate a scoprire la destinazione dell’ingente quantitativo di stupefacenti.
Gli accertamenti hanno consentito di individuare un uomo di nazionalità marocchina che avrebbe dovuto attendere la coppia all’aeroporto di Cagliari e consegnare loro i biglietti aerei per il volo di ritorno verso la penisola Cagliari Milano Linate e la somma pattuita per il trasporto della droga.
Con la collaborazione delle unità specializzate del Gruppo Operativo Antidroga del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Cagliari, è stata effettuata una consegna controllata, che per M.G., marocchino di 44 anni si è rapidamente rivelata una trappola. Nel corso delle attività che hanno portato all’arresto delle tre persone coinvolte nell’operazione, sono stati inoltre sequestrati 4.360,00 euro, l’autovettura i due biglietti aerei, oltre a sei telefoni cellulari. Nel video che segue l’apertura delle valigie cariche di droga.