
Un pregiudicato di 35 anni, L. M., carcerato a Nuchis, ha approfittato di un permesso per ingerire ovuli di hashish. L’intenzione era quella di superare i rigidi controlli del penitenziario per assicurarsi, una volta rientrato, una scorta personale di stupefacente. Ma poche ore dopo si è visto costretto a rivolgersi al Pronto Soccorso di Olbia a causa di dolori lancinanti al ventre e un malessere generale. Dagli esami è risultato che uno degli ovuli si era dissolto rilasciando nell’organismo il suo contenuto. A quel punto i Sanitari hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri.
Per un giorno e una notte interi, trascorsi in bagno, malgrado l’assunzione di dosi massicce di lassativo, l’uomo non è riuscito ad espellere tutti gli ovuli. In totale ne aveva ingerito sei per circa 1,3 grammi di hashish.
Solo oggi, appena le sue condizioni sono migliorate, il pregiudicato, piantonato costantemente dai militari di Olbia, è stato riaccompagnato a Nuchis dove deve scontare una pena di sei anni di reclusione. E’ probabile che il 35enne, visto l’esito del suo tentativo di far entrate droga in carcere, si sia giocato i futuri permessi speciali.