
Con il suo furgone aveva scaricato abusivamente materiale di risulta, cartoni, sacchi, barattoli usati di vernice e rifiuti vari a Cala Delfino, non lontano dalla Spiaggia Bianca in comune di Golfo Aranci. Per questo motivo, G.C., 61 anni di Monti è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania perché responsabile di aver creato una discarica non autorizzata.
Le indagini dei Carabinieri di Golfo Aranci sono partite lo scorso mese di dicembre in seguito ad alcune segnalazioni da parte di cittadini che si erano lamentati per i rifiuti abbandonati nella rinomata località turistica
I militari hanno controllato minuziosamente i rifiuti depositati in un anfratto in mezzo alla macchia mediterranea alla ricerca di dettagli che potessero permettere di risalire alla provenienza del materiale o individuare chi li avesse abbandonati in quell’area. Dalla ricognizione sono emerse tracce che hanno portato al responsabile. L’uomo, interrogato dai militari della Stazione dei Carabinieri di Monti, ha ammesso di avere trasportato con il proprio furgone il materiale rinvenuto a Cala Delfino.