
Un brutto incidente stradale che ha coinvolto due olbiesi in viaggio con le loro motociclette è accaduto nella notte tra venerdì e sabato nei pressi di Tallinn in Estonia. A quanto è dato sapere ha avuto la peggio, Giuseppe Uccula, 46 anni (nella foto), notissimo imprenditore olbiese, le cui condizioni sarebbero gravissime. Dal momento dell’incidente si trova ricoverato nell’ospedale della capitale estone. Anche il suo amico, Nello Cosenza, 50 anni, ex dipendente Meridiana, si trova nello stesso ospedale ma le sue condizioni non sarebbero gravi.
Tutta da chiarire la dinamica. Sembrerebbe che i due, in vacanza con destinazione Capo Nord a bordo di due potenti motocilette, stessero sorpassando un lungo convoglio quando, improvvisamente, si sarebbero trovati davanti una grossa alce investita dal primo mezzo in colonna. A quanto pare, Cosenza, che si trovava davanti, sarebbe riuscito a schivare l’ostacolo . Uccula, invece, lo avrebbe preso in pieno.
Da ieri l’assessore Marco Balata, amico personale di Giuseppe Uccula e dei familiari è in contatto con l’ambasciatore italiano a Tallinn, Daniele Rampazzo, che lo sta aggiornando costantemente. I medici dell’ospedale estone hanno confermato le condizioni gravi dell’olbiese sottoposto a coma farmacologico ma il suo quadro clinico, rispetto al momento dell’indicente, sembrerebbe in leggero miglioramento. Il fratello Carlo partirà per Tallinn in giornata.