
★VIDEO★ Il responsabile dell’abbruciamento di sterpaglie che si è trasformato in un incendio di “interfaccia” (tre le case di un centro abitato), avvenuto nel pomeriggio a Olbia tra le vie dei Santi nella parte alta di via Barcellona, si è onestamente presentato agli uomini della forestale dichiarando di essere in regola con l’autorizzazione per dare alle fiamme gli sfalci del suo terreno. Il rogo, in effetti, sarebbe ripartito quando il suo lavoro era già terminato da ore. Le fiamme si sono sviluppate improvvisamente lambendo diverse abitazioni.
Per domare l’incendio che ha creato momenti di apprensione tra i residenti della zona, soprattutto per la densa coltre di fumo, sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Olbia e due mezzi del Corpo Forestale di Olbia. La Polizia Locale ha cinturato la zona e vietato l’accesso alle strade di penetrazione mentre i Carabinieri e la Polizia di Stato hanno pattugliato la vasta zona colpita. Il traffico è rimasto bloccato fino al termine delle operazioni.
La bonifica è cominciata al termine dello spegnimento che ha impegnato gli uomini per oltre due ore. Si tratta del primo incendio della stagione 2020 registrato a Olbia. Di seguito il video dell’intervento della macchina antincendio: