• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Incanala un corso d’acqua con tubolari di cemento. Denunciato imprenditore dalla Polizia Locale

16 Ottobre 2015 ore 14:24 di Mauro Orrù   



La Polizia Locale di Olbia ha posto sotto sequestro un terreno di circa 6 mila mq che si affaccia su via Del Nuraghe nell’agro a suo di Olbia verso Telti. Il motivo è riconducibile ai lavori su un corso d’acqua convogliato all’interno di tubolari che permettevano al proprietario, un imprenditore edile,  il passaggio, anche con mezzi pesanti, verso un deposito di attrezzature e materiali da lavoro.

Secondo la Polizia Locale che ha denunciato l’imprenditore, all’interno dell’appezzamento è segnalato dalle carte del Genio Civile il tratto di un fiume e, quindi,  sull’intera area vige l’assoluto divieto di erigere qualsiasi struttura e tanto meno di incanalare o deviare corsi d’acqua.

Il proprietario del terreno, colto di sorpresa dall’arrivo del comandante Gianni Serra e della squadra per la difesa dell’ambiente della Municipale, coordinata da Sabrina Pitzalis, ha raccontato di non essere a conoscenza della presenza di un fiume all’interno del terreno acquistato circa due mesi fa da un collega confinante. A sua difesa l’uomo ha prodotto alcune carte in cui non è presente alcun tracciato fluviale.

Quel tratto incanalato nei tubolari di cemento, secondo quando ha riferito agli agenti, sarebbe in realtà uno scolo di acqua piovana. Sul posto si è presentato anche l’ex proprietario che, attraverso un compromesso, ha ceduto per circa 70 mila euro (30 mila ricevuti in anticipo) all’imprenditore edile. La zona è stata mappata con un drone. Il fascicolo sarà ora inoltrato alla Procura di Tempio.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix