
Dopo la cerimonia del taglio del nastro alla presenza di autorità civili e religiose, è ufficialmente aperta la nuova sezione olbiese del Liceo Artistico “De Andrè” con indirizzo musicale.
Il nuovo plesso scolastico si trova a Cala Saccaia, in via Zambia 7, nell’ex palazzina della Guardia di Finanza e disporre di 5 classi, 3 laboratori e sala professori. La scuola, spaziosa e realizzata secondo i protocolli antivirus, ha un’ estensione di circa 800 mq. e ospiterà 71 alunni. Per raggiungere il nuovo istituto gli alunni potranno utilizzare i bus n.4 e n.11 del trasporto pubblico dell’Aspo.
“Siamo molto contenti per l’opera che abbiamo realizzato in collaborazione con il Cipnes – ha detto Pietro Carzedda, vicario della Provincia, che ha tagliato il nastro insieme al sindaco Nizzi, al presidente del Cipnes, Gattu e alla dirigente del Liceo De Andrè, Cappai -. In soli 120 giorni abbiano dato vita a una struttura che dispone di nuovissima tecnologia, strumenti e sistemi musicali di primissimo livello. Sono sicuro che gli studenti vivranno questo nuovo istituto con grandissimo entusiasmo”.