
★VIDEO★ Anche Alessandro Vitiello, classe 1972 nato a La Maddalena, ne ha una da raccontare. Con il suo amico, l’olbiese Renato Spano è stato quasi tre giorni attaccato a un salvagente. Altro che zattera, come si diceva qualche ora fa. I due sono stati in acqua fisicamente da mercoledì mattina aggrappati a una ciambella! Due amici, un unico destino in bilico tra la vita e la morte con la speranza che qualcuno li andasse a prendere in mezzo al mare.
Mentre Renato era già nel letto del Giovanni Paolo II sotto osservazione, alle 22:30 il comandante della CP 273 della Guardia Costiera di Olbia, Emiliano Nicolai, lo ha accompagnato a terra consegnandolo alla moglie e al fratello giunti da La Maddalena per abbracciarlo.
Quando è arrivato ha detto subito: “Sto da Dio” mentre scendeva le scalette dopo aver rifiutato l’aiuto. Lui è un uomo di mare e dopo la sua ultima avventura, per fortuna a lieto fine, non ha certo bisogno di aiuto per scendere dalla scaletta di una barca. Di seguito il video del suo arrivo a Olbia.