
Anche il Comitato di Croce Rossa di Olbia aderisce all’iniziativa Uovo Solidale CRI 2019 . I volontari, domenica 14 aprile 2019 saranno presenti in piazza Elena di Gallura (tra il molo Brin e il municipio) con la vendita delle uova pasquali. In quell’occasione verranno illustrate le varie attività che Croce Rossa svolge per la popolazione e una serie di iniziative ludiche dedicate ai bambini come “I giochi antichi”.
Il lavoro di rimozione operato dal 4° nucleo operatori subacquei della Guardia Costiera di Cagliari, con il supporto del Comune di San Teodoro è fondamentale per impedire che tratti di mare di tale pregio naturalistico siano utilizzati come ormeggi abusivi e senza controllo come già successo questa estate.
Per l’occasione verrà proposta una serie di giochi che appartiene al passato con l’obiettivo di valorizzare , tra i bambini presenti, il piacere di giocare all’aperto in movimento. Il ricavato dell’evento sarà utilizzato per finanziare le attività che ormai da tempo Croce Rossa di Olbia si impegna a svolgere sul territorio.