• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

«Il titolare delle risposte non è il presidente del Consiglio». Bacciu (PD) bacchetta il sindaco.

13 Novembre 2018 ore 19:19 di Mauro Orrù   

Settimo Nizzi e Amedeo Bacciu

In merito alle dichiarazioni rilasciate del sindaco di Olbia Settimo Nizzi durante la video intervista di Olbianova, il consigliere di opposizione della Coalizione Democratica, Amedeo Bacciu, sostiene che il titolare della risposte alle interrogazioni (al contrario di quanto affermato dal sindaco dal min. 7,20) non è il presidente del Consiglio.

«E’ vero – dice Bacciu – che il Consigliere deve rivolgere l’interrogazione al sindaco e al  presidente del Consiglio, ma la risposta, da svolgersi in aula, deve essere formulata dal sindaco o dall’assessore competente. Il presidente del Consiglio, di cui ho molta stima e ne ammiro le  qualità dialettiche – dice Amedeo Bacciu – ha ben altre competenze; per esempio quella di stabilire la data della trattazione, di dichiarare inammissibile una  interrogazione qualora non rientri nelle competenze del Comune ecc, ma non è (cito le parole esatte) “titolare delle riposte”.

A seguire il sindaco rivolgendosi al giornalista dice “Bisogna studiare nella vita, non è un problema di età anche da adulti si studia, e si imparano tante cose”. Beh, allora, se è il sindaco stesso che lo dice, un buon ripasso al regolamento del consiglio Comunale non gli farebbe male; sai com’è – conclude Bacciu con un pizzico di pepe – dopo tanto tempo che non frequenta più l’aula consigliare qualcosa la può sempre dimenticare».

Da Dessì a Sanciu. Dopo la settimana di “passione” politica parla Nizzi. from Olbianova on Vimeo.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix