• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Il Tavolo delle Associazioni: “Avviare gradualmente la fase 2”

25 Aprile 2020 ore 18:37 di Redazione   



“Avviare gradualmente la fase 2 di ripresa delle attività è un atto certamente di grande responsabilità, ma che riteniamo doveroso e improrogabile per consentire a tutto il sistema economico e sociale di dedicare quelle energie di cui siamo capaci alla ripresa ed al ritorno ad una nuova normalità”. Lo sostiene il TAG, Tavolo delle Associazione della Gallura, favorevole alla riapertura delle attività, sullo stesso tono dei 22 sindaci galluresi che ieri hanno inviato una lettera al governatore Solinas.

Secondo il TAG che ha inviato una nota a firma del coordinatore pro tempore Giacomo Meloni, la ripresa dovrà avvenire “partendo dal lavoro per arrivare alla socialità ed a tutte le forme di attività che caratterizzano il nostro territorio rendendolo unico e attrattivo. Fa piacere vedere una grande unità di intenti e una chiara consapevolezza da parte delle amministrazioni locali e del sub commissario provinciale, alle quali ci uniamo per rafforzare l’invito nei confronti della Regione e di tutti i soggetti competenti affinché consenta al più presto la riapertura delle attività economiche e una maggiore libertà di movimento sul territorio.

Non dimentichiamo, e avremo occasione di farlo molto presto, la necessità di riprendere ad affrontare le tante questioni e vertenze aperte, dalle infrastrutture ai trasporti al tema stesso del governo del territorio che oggi, alla luce di questa pandemia non sono state accantonate, ma solo spostate nella scala di priorità da affrontare; tuttavia abbiamo la chiara consapevolezza che, senza una ripartenza del sistema economico non ci potranno essere prospettive di rilancio, ma un futuro prossimo di difficoltà e di disagio per il nord est e purtroppo per tutta la Sardegna”.

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix