
Entusiasmo alle stelle per il taglio del nastro della nuova ala dedicata alla boxe, con uno scintillante ring anticipato da una teca con i trofei, inserita nella palestra Olbia Sporting Club. Nasce ufficialmente il Boxing Team diretto dal pluricampione dei pesi gallo Simone Maludrottu. Un bel sogno che si realizza dopo una vita dedicata ai guantoni e un’importante esperienza personale nel fitness.
Alla festa, con tanto di torte in tema con un ring e il logo della nuova associazione sportiva, hanno partecipato atleti, appassionati di boxe, tanti amici e i familiari del fortissimo pugile olbiese.

Da oggi, dunque, al Boxing Team, affiliato alla FIP Federazione Pugilistica Italiana, sono attivi i corsi di boxe sia per amatori che agonisti. “Ci auguriamo di dare un contributo allo sviluppo della boxe a Olbia – ha detto il nove volte campione europeo e vice campione del mondo Simone Maludrottu -. L’idea è quella di coltivare con i ragazzi nuove realtà pugilistiche in una bella piazza come la nostra città”

Ottimi i rapporti, e non potrebbe essere diversamente visti i trascorsi sportivi comuni, con Egidio Pellegrino e Stefano Contini della storica palestra Martellini presente in città da quarant’anni, che hanno partecipato alla festa di inaugurazione. “Andiamo avanti con grande voglia di far bene tutti noi sportivi della boxe. A dimostrazione di questo sono molto contento per una collaborazione che sto portando avanti con Tore Errittu, attuale campione italiano dei pesi massimi che il 30 marzo difenderà il titolo a Sassari. Anche lui ha partecipato alla festa. Per noi è un momento di grande entusiasmo e ora sono pronto a condividere tutta la mia passione per questo nobile sport olimpico con tutti coloro che si avvicineranno al nostro nuovo ring. Sono sicuro che la città risponderà molto bene”.
