
«Adesso che il peggio è passato, non possiamo che pensare alle realtà che sono state meno fortunate della nostra. La grande comunità bittese che vive ad Olbia – dichiara il sindaco Settimo Nizzi -, integrata oramai da moltissimi anni nella nostra, ci fa sentire ancora più vicini a Bitti che, purtroppo, piange tre suoi cittadini, travolti dalla furia omicida dell’acqua. Alle loro famiglie vanno le nostre condoglianze più sentite. ”
Il sindaco aggiunge: “Aabbiamo chiesto se potevamo dare un aiuto concreto al paese attraverso la protezione civile e le nostre associazioni di volontariato, ma ci è stato risposto che, al momento, ci sono già abbastanza uomini al lavoro, così come aiuti alimentari e di altro genere, e che il modo migliore per aiutarli è partecipare alla campagna raccolta fondi ufficiale #TUTTIconBITTI.
Invitiamo chiunque ne abbia la possibilità ad inviare un contributo economico attraverso l’IBAN dedicato IT84N0101585250000000011498 – Causale: Alluvione 2020. Il Comune di Bitti, che riceve direttamente il denaro attraverso questo iban, saprà utilizzare i fondi raccolti in modo ottimale per poter superare quanto prima le maggiori criticità. I nostri animi sono vicini a Bitti, sappiamo che si tratta di una comunità forte e tenace e, per questa ragione, siamo certi che si risolleverà presto da questo grave colpo».