• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Il PD Olbia sulla sanità. Sostegno a Meloni. “Intervenga il sindaco Nizzi”

4 Novembre 2020 ore 17:53 di Mauro Orrù   



I consiglieri comunali del PD di Olbia esprimono profonda preoccupazione per la la situazione palesata dal Consigliere Regionale Giuseppe Meloni in merito alla mancanza di anestesisti presso la struttura ospedaliera dell’Ospedale Giovanni Paolo Secondo, mancanza che ad oggi comporta il rinvio di ogni attività programmata.

La stessa ATS  – si legge nella nota politica – nel comunicato stampa inoltrato a tutte le testate giornalistiche evidenzia come “Al Giovanni Paolo II di Olbia sono in servizio h24 un anestesista e un rianimatore per far fronte a tutta l’attività che grava sull’ospedale olbiese che è centro di riferimento per tutta l’Area omogenea. Questo comporta, quindi, una necessaria riorganizzazione delle attività chirurgiche, con il rinvio delle attività programmate deferibili, e l’assistenza delle urgenze-emergenze indifferibili”.

Tale situazione che è ormai sotto gli occhi di tutti da mesi, denunciata più volte dalla minoranza, non è più sostenibile e risulta inaccettabile.

Il vano tentativo dell’ATS, della ASSL di Olbia e dei consiglieri di maggioranza di difendere l’indifendibile, con vergognosi attacchi di natura meramente politica nei confronti del Consigliere Meloni, non offuscheranno il giudizio dei cittadini che ogni giorno purtroppo toccano con mano i disservizi del nostro nosocomio, disservizi che mettono a rischio la loro salute.

Ad oggi diverse attività ambulatoriali risultano sospese, gli interventi programmati risultano sospesi questo è l’unico dato oggettivo sotto gli occhi di tutti.

La Sardegna dichiarata Zona Verde per il basso indice RT purtroppo non gode di buona salute nelle proprie strutture sanitarie dove medici, infermieri e operatori 118, ogni giorno, con estremo sacrificio, tentano di dare risposte e assistenza in condizioni difficili, a tutti loro va il nostro ringraziamento ma questo non basta, abbiamo il dovere di dar loro gli strumenti necessari affinchè anche la sanità ordinaria possa ripartire!

I Consiglieri Comunali del PD chiedono inoltre che il Sindaco di Olbia On. Settimo Nizzi si attivi immediatamente al fine di rivendicare l’immediata riattivazione di tutti i servizi presso l’Ospedale Gallurese.

I Consiglieri Comunali PD
Rino Piccinnu
Antonio Loriga
Ivana Russu
Patrizia Desole
Amedeo Bacciu

ARTICOLI PIÙ LETTI

A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
19 Aprile 2021
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix