• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Il Partito dei Sardi presenta i candidati della Gallura

26 Gennaio 2019 ore 15:22 di Mauro Orrù   



E’ il coordinatore Mauro Monaco a presentare uno per uno i candidati del collegio gallurese del PDS Partito dei Sardi del candidato presiedente Paolo Maninchedda. “Il nostro indirizzo – ha sottolineato Monaco – è acquisire maggiori poteri in Regione per poter competere con lo Stato. Prima arriviamo a questo punto fermo e più rapidamente potremmo realizzare le nostre idee”.

CANDIDATI. Pier Paola Isoni, dirigente consorzio di bonifica. Renato Azara, imprenditore. Paola Pischedda, avvocato. Antonio Giagoni, imprenditore. Piera Coccu, responsabile azienda pubblica. (Non presente, Giandomenico Scotto, comandante di nave)

ESPERIENZE. In perfetta parità: l’avvocato Pischedda è consigliere comunale di minoranza a Palau, mentre la Isoni è stata amministratrice pubblica a Monti. Azara, oltre ad essere stato candidato alle comunali di Olbia in qualità di sindaco, è stato co-fondatore del PDS. Giagoni, presidente dell’associazione carnevale teresino, la Coccu e il comandante Scotto sono alla prima esperienza politica.

COALIZIONE. Il PDS non aderisce a coalizioni e sostiene candidato alla presidenza Paolo Maninchedda.

PUNTI DI PROGRAMMA. I candidati hanno rimarcato l’impegno indicato nel programma del partito fortemente concentrato a intavolare con il Governo un rapporto di correttezza sulla base delle leggi esistenti. Una volta riconosciute le spettanze economiche e la vera attuazione dell’autonomia “potremmo riprenderci i porti e gli aeroporti. Oggi – ha detto Monaco – abbiamo le mani legate per leggi nazionali che ci bloccano. “Non da soli ma da sardi”, come recita il nostro slogan elettorale. Il resto  si declina secondo approcci legislativi.  Ben venga la Provincia Gallura ma che lavori in coordinamento con i Comuni ai quali vano dati nuovi poteri.

REFERENDUM PIANO MANCINI. Non ha senso, visto che si tratta di una consultazione che serve solo a dare forza alla politica e non risolve il problema della mitigazione del rischio idraulico. Non andremo a votare.

 

 

ARTICOLI PIÙ LETTI

Incendio Mama Beach. Il proprietario non ha dubbi: “È un’azione dolosa”
Incendio Mama Beach. Il proprietario non ha dubbi: “È un’azione dolosa”
11 Aprile 2021
Incendio distrugge il Mama Beach
Incendio distrugge il Mama Beach
11 Aprile 2021
Auto prende fuoco nella notte. “L’hanno incendiata. Non ho nemici”
Auto prende fuoco nella notte. “L’hanno incendiata. Non ho nemici”
11 Aprile 2021
Cuochi di casa. “Ecco la mia Turta ‘e Mendula”
Cuochi di casa. “Ecco la mia Turta ‘e Mendula”
11 Aprile 2021
Celebrati alla Sacra Famiglia i funerali di Tonino Altana. L’esame dei rilievi stradali riprenderà lunedì
Celebrati alla Sacra Famiglia i funerali di Tonino Altana. L’esame dei rilievi stradali riprenderà lunedì
10 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix