• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Il nuovo lungomare di via Redipuglia: ecco i marciapiedi e la strada intorno alla piazza 

10 Febbraio 2020 ore 10:50 di Gianluca Antolini   



Proseguono senza sosta, compresa la domenica, i lavori di riqualificazione in via Redipuglia, che restituiranno agli olbiesi un lungomare e una piazza nuove di zecca.

Comincia a delinearsi la nuova sede stradale: questa infatti, a partire dall’angolo con via Bologna si innesterà in via della Resistenza, proseguirà per poi girare a sinistra in via Regina Elena, fiancheggiare Piazza Crispi e riconnettersi in via Genova, rendendo in tal modo la nuova piazza esclusivamente pedonale e proiettata verso il mare e liberando circa 2.000 metri quadri tra la nuova via Redipuglia e la futura passerella in legno.

Ecco poi prendere forma il nuovo marciapiede di via Redipuglia, con sampietrini a mosaico. L’intero lungomare, che sarà lungo circa 1 km e che collegherà l’ex Ponte di Ferro fino al Molo Bosazza, sarà immerso nel verde, tra giochi per bambini, chioschetti e fontane lungo tutta via Redipuglia.

Sul lato mare intanto prosegue il posizionamento della passerella in legno che ha ormai superato la seconda “rotatoria” sul mare e si accinge ad avvolgere l’area del monumento dei caduti.

Come annunciato dal sindaco Settimo Nizzi a inizio anno, un’ampia parte del lungomare, nello specifico la piazza e via Redipuglia, sarà consegnata entro l’estate. Com’è noto, questo è solo il primo tassello di una riqualificazione più ampia dell’intera ansa sud del golfo interno di Olbia che, grazie ai fondi del Progetto ITI, prevede la prosecuzione dell’attuale percorso ciclopedonale fino al Teatro Michelucci.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix