• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Il grande cuore dei cittadini. A San Michele “una spesa per le famiglie bisognose”

23 Gennaio 2021 ore 14:04 di Redazione   



Dal 2018 la Parrocchia di S. Michele Arcangelo promuove due raccolte di alimenti e generi di prima necessità in due momenti importanti quali il Natale e la Pasqua. Anche quest’anno si è rinnovato questo appuntamento cui hanno partecipato tanti cittadini dei quartieri gravitanti attorno alla parrocchia inclusa la frazione di Putzolu, i quali hanno portato personalmente una spesa per le famiglie bisognose lasciandola nella chiesa madre di S. Michele e nella chiesa di S. Antonio.

Nonostante il tempo di grave difficoltà economica collegato alla pandemia e non solo, le famiglie dei quartieri colpiti dall’alluvione per ben due volte, hanno dimostrato una grande generosità. Il fatto che la spesa sia il dono di gente comune, lavoratori e pensionati, famiglie che non navigano certo nell’oro, moltiplica il valore di questo gesto di generosità, che ha superato di gran lunga le attese giungendo a riempire il vasto presbiterio di S. Michele, il maggiore luogo di culto per dimensioni della città.

Il parroco don Theron Oscar Casula con i volontari del servizio Caritas parrocchiale a nome di tutta la comunità ringraziano quanti hanno contribuito a questo particolare “presepe” che avvolge il Bambino Gesù posto dinanzi all’altare:

“Si tratta di un segno forte, quasi miracoloso, che nasce dal cuore stesso del Natale. Come i Magi – dichiara don Theron – anche le nostre famiglie hanno portato i loro doni ai piedi del Bambin Gesù, doni che andranno ai bisognosi e ad alcune realtà caritative della città tra cui la Cittadella della Carità. L’altare di S. Michele reso bellissimo da questi tanti segni di amore, richiama alla memoria la bellezza della chiesa di S. Antonio ricolma di beni di prima necessità in occasione dell’alluvione del 2013″.

La carità e la condivisione sono il filo rosso sul quale scriviamo la storia della nostra comunità parrocchiale. Per questo dal cuore grazie a tutti coloro che hanno saputo spezzare il pane delle loro famiglie per dividerlo con gli altri. Il Signore ricompensi ogni singolo gesto con la sua benedizione.”

Domenica 24 nella S. Messa delle 10,00 i beni raccolti saranno la più bella cornice al solenne Rito di Benedizione ed esposizione della nuova statua del Bambino Gesù di Praga, che avrà da ora in poi uno spazio stabile riservato al suo culto nella chiesa di S. Michele per i tanti fedeli che nella città ne vivono la devozione e il culto.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
21 Aprile 2021
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
21 Aprile 2021
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix