
Dopo la chiusura del Pronto Soccorso di domenica 10 marzo e la successiva riapertura a seguito della decontaminazione avvenuta per mezzo di sofisticate apparecchiature, il Giovanni Paolo II di Olbia si adegua all’emergenza e ridisegna gli accessi ai reparti filtrati dalle tende di triage all’esterno.
Dopo aver attivato nei giorni scorsi la tenda filtro per le donne in stato di gravidanza è stata predisposta questa mattina una nuova tenda per il triage ostetrico-ginecologico. Ovviamente anche queste sono riservate esclusivamente alle pazienti sospette di aver contratto il Covid-19.
Nuove soluzioni pronte anche in Terapia Intensiva che dispone di 6 posti letto (già attivi precedentemente) con 4 o 5 posti in Terapia Intermedia (Subintensiva) in via di allestimento. Le sale (4 in tutto, 2 solo per il Covid-19), verranno utilizzate solo per gli interventi urgenti, in quanto l’attività programmata è stata momentaneamente sospesa.
Tutti i percorsi che portano a reparti dedicati ai pazienti con coronavirus, come ad esempio le Sale operatorie, sono stati tracciati per consentire il perfetto isolamento rispetto alle zone riservate al servizio ospedaliero ordinario e d’urgenza.