
I militari cinofili della Guardia di Finanza del Gruppo di Olbia, guidati dal comandante Carlo Lazzari, hanno tratto in arresto un cittadino rumeno di 26 anni, residente ad Olbia, poiché trovato in possesso di mezzo kg di marijuana.
Nel corso di indagini l’attenzione dei finanzieri si è concentrata sul manutentore di un villaggio turistico. Il giovane, alla vista dei finanzieri ha tentato invano di defilarsi ma l’evidente segnalazione dei cani Betty e Semia, addestrati alla ricerca di sostanze stupefacenti, ha fatto immediatamente intuire che il giovane fosse entrato in contatto con un importante quantitativo di stupefacente.
L’odore della marijuana nei sui abiti ha allertato i due cani al punto che in seguito alla perquisizione della sua abitazione a poche decine di metri dal luogo del controllo all’interno del villaggio turistico, è stata rinvenuta, benché abilmente occultata, una busta contenente oltre mezzo chilo di infiorescenze di marijuana. Al termine delle attività il soggetto è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e questa mattina il giudice del Tribunale di Tempio ha convalidato l’arresto.