
Il coloratissimo format Tts-Food sbarca a Olbia, in piazza Elena di Gallura (di fronte al municipio). Dal 12 al 15 luglio 2018 ben ventidue selezionatissimi Street Chef a bordo dei loro Truck e ApeCar posizionati a cerchio nella piazza, tra luci, padelle e fornelli, proporranno ricette provenienti da tutta Italia e non solo.
Dagli hamburger gourmet agli arrosticini di pecora e chianina. Dalla patata twister con vari condimenti al pesce fritto, e ancora: hamburger di tonno e pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, ostriche e prosecco. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, panini con polpi e pomodori secchi, supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja.
La carovana più famosa d’Italia proporrà anche la pasta alla carbonara, alla gricia, cacio e pepe e amatriciana. E poi, olive e cremini ascolani, e pizza e calzoni cotti a legna. Dalla Sicilia: cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, crema di pistacchio e cassatine.
Non mancherà neanche la vera paella valenciana accompagnata da ottima sangria, così come, nella migliore tradizione dello Street Food, ci sarà anche la birra artigianale bavarese cruda. Per gli amanti del dolce: tiramisù artigianale espresso, waffle e pancakes caldi, fragole con panna e molto altro ancora.
A contorno, nei quattro giorni del festival, sono previsti spettacoli di artisti di strada e circensi, mentre, per i più piccoli, ci saranno i laboratori, truccabimbi, palloncini, bolle di sapone giganti e tanti altri giochi. Al tramonto “Magic aperetif”, lounge music, stuzzichini e cocktail accompagnati da suggestivi fire show con musica, arte e fuoco. Ingresso gratuito