
Sembrano lontane anni luce le battaglie per assicurare a Pittulongu i parcheggi gratuiti. Il sindaco Nizzi, a quanto è dato sapere, starebbe preparando un’ordinanza che determinerà il pagamento dei parcheggi nella “spiaggia degli olbiesi”. Il provvedimento servirà a risanare le casse del comune ridotte ai minimi termini dalle centinaia di cause per la ZTL
Sembrerebbe una sorta di rivalsa. “Avete fatto causa per la ZTL e io vi faccio pagare il parcheggio”. Secondo i dietrologi olbiesi, sarebbe questa la filosofia che ha portato il sindaco Nizzi a vendere a caro prezzo l’utilizzo delle aree circostanti alla spiaggia.
Non sarà, quindi, una cooperativa privata ma il Comune stesso che, attraverso l’Aspo, incasserà i ticket. Secondo una stima potrebbero arrivare alle casse dell’amministrazione circa due milioni di euro a stagione.
Intanto, come si vede dalla foto inviata da un cittadino, è già comparso un cartello con il listino. Pagheranno tutti, a partire da 1 euro l’ora. Una cifra che non mancherà di creare polemiche. L’ordinanza è attesa nella giornata di oggi e sarà immediatamente operativa. I parcheggi di Pittulongu saranno a pagamento già dal fine settimana di Pasqua.