
★VIDEO★ Il tenente colonnello Alberto Cicognani, alla guida del reparto territoriale dei Carabinieri di Olbia dal 2015, lascia la città per dirigere il comando provinciale di Verbania. Al suo posto arriva il pari grado Davide Crapa, proveniente dal comando generale di Roma. Insieme a Cicognani lasciano la caserma Mura di Olbia anche il tenente colonnello Saverio Aucello che comanderà il reparto operativo di Nuoro e il capitano Andrea Asuni che guiderà la compagnia di Ozieri.
Nel corso di una semplice cerimonia di saluti svoltasi nel circolo nautico di Olbia, Cicognani ha ricordato – non senza emozione – le principali attività che hanno caratterizzato la sua permanenza in città. Parole di apprezzamento sono state espresse dal sindaco di Olbia Settimo Nizzi che ha parlato del rapporto speciale instaurato tra istituzioni.
Il 19 maggio 2015, a pochi giorni dal suo arrivo a Olbia, Cicognani si era presentato ufficialmente alla città con un intervento nell’assemblea civica. Nel video seguente lo vediamo tra Vanni Sanna presidente del Consiglio, e il sindaco Gianni Giovannelli. Buon futuro comandante. Ecco il video: