• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

I funerali di Diego ad Alà dei Sardi. Le indagini vanno avanti.

22 Gennaio 2019 ore 20:27 di Redazione   



Terminati gli esami e compiuti i prelievi sulla salma, il Giudice ne ha disposto la restituzione alla famiglia e da questa sera Diego Baltolu è ritornato nella sua casa di Alà dei Sardi. I funerali svolgeranno domani mercoledì 23 gennaio alle ore 15:00 nella parrocchia di Sant’Agostino e sempre per domani il sindaco, Francesco Ledda, ha proclamato il lutto cittadino.

Dal punto di vista investigativo la vicenda del probabile suicidio del diciannovenne è tutt’altro che chiusa. Ci sono alcuni lati poco chiari che necessitano di tempo per essere risolti. L’esame autoptico ha chiarito esclusivamente la traiettoria del proiettile esploso da distanza ravvicinata e fermatosi all’altezza del bacino dopo un percorso trasversale dall’alto del petto verso il basso.

A questo punto si attendono gli esami dei campioni prelevati dal corpo di Diego per stabilire l’ora esatta e le diverse circostanze che lo hanno portato alla morte. Sarà importante, per ricostruire la scena e capire se con un tempestivo soccorso il giovane avrebbe potuto avere qualche chance di sopravvivere.

Così come si dovranno attendere le relazioni del RIS di Cagliari da effettuare sul posto, davanti alla casa della fidanzata, e soprattutto sulla pistola ritrovata vicino al cadavere. Ma domani le attività si fermeranno. Sarà il momento del dolore e del rimpianto con l’intera comunità alaese stretta intorno ai familiari nella condivisione di una perdita avvenuta in maniera tanto tragica quanto scioccante.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix