
A bocce ferme, dopo la chiusura del Rally di Sardegna che si è disputato ad Alghero, la Coalizione Civica e Democratica attacca il sindaco Nizzi che in campagna elettorale aveva dichiarato: “Riporteremo il rally Mondiale ad Olbia. Dopo lo scippo storico del 2014 da parte dell’ex Presidente Ugo Cappellacci, – si legge nel documento dell’opposizione – Olbia e la Gallura sono rimaste orfane del tradizionale appuntamento di Giugno del Rallysmo mondiale in Sardegna”.
“Lo scorso anno, sebbene la sede principale del Rally fosse Alghero, Olbia aveva comunque ospitato l’arrivo di una tappa e la sosta di tutte le auto nel cuore della Città, una amara consolazione per gli appassionati del Rally.
A distanza di due anni – continua il comunicato – la situazione è ancora più tragica. Quest’anno la nostra Città è stata completamente tagliata fuori dall’evento, l’ennesimo schiaffo, mentre Alghero rimane il centro della kermesse, Olbia purtroppo resta a guardare. Ancora una volta, dunque, dobbiamo constatare che le promesse elettorali non sono state mantenute dal Sindaco Nizzi. Così, come direbbe lui, pa sapella.”