
La trasferta di Sassuolo si rivela amara per l’Hermaea Olbia, battuta in tre set dalle Green Warriors nel sesto turno di ritorno della Serie A2.
Le galluresi, ancora prive dell’opposto titolare Korhonen, alle prese con un infortunio alla caviglia, hanno sofferto la maggior brillantezza delle padrone di casa, guidate verso il successo dai 19 punti di Antropova. Per la squadra di coach Giandomenico si tratta della terza battuta d’arresto consecutiva.
Coach Emiliano Giandomenico commenta così la prova della sua squadra: “Abbiamo giocato una gara sottotono. Spesso ci siamo ritrovati in difficoltà in ricezione e al centro, e questo ci ha portati a produrre un gioco scontato. Nel terzo set, quando ci siamo trovati avanti sul 19-16, ci siamo trovati nelle condizioni di poter ribaltare l’inerzia della partita. Anche Sassuolo aveva iniziato a sbagliare qualcosina, mentre noi giocavamo un pizzico meglio. Purtroppo, però, non siamo riusciti ad approfittarne. L’assenza di Korhonen ci priva di un punto di riferimento importante. Ghezzi ha fatto una buona partita, ma Piia è un opposto naturale e con lei le meccaniche di gioco sono diverse. Non voglio che il suo infortunio rappresenti un alibi, però. Potevamo e dovevamo fare meglio”.
GREEN WARRIORS SASSUOLO – GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA 3-0 (25-20, 25-17, 25-23)
GREEN WARRIORS SASSUOLO: Spinello, Salinas 11, Taje' 4, Antropova 19, Dhimitriadhi 12, Busolini 6, Falcone (L), Pasquino, Pelloni. Non entrate: Ferrari, Magazza, Zojzi, Fornari, Aliata (L). All. Barbolini. GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA: Stocco 2, Joly 11, Barazza 3, Ghezzi 14, Coulibaly 3, Angelini 2, Caforio (L), Poli 3, Zonta 1, Ciani. Non entrate: Korhonen, Nenni, Minarelli. All. Giandomenico.
ARBITRI: Piperata, Mesiano.
NOTE – Durata set: 26′, 24′, 28′; Tot: 78′.