
Dopo mesi di incontri online con gli imprenditori, il comune di Golfo Aranci rende note le iniziative di sostegno all’imprenditoria locale. “L’imprenditoria è il pilastro che sostiene la nostra economia” queste le parole del sindaco Mario Mulas.
“A causa delle norme Covid le imprese hanno perso spazi vitali, in molti casi i tavolini e i posti per la clientela sono stati dimezzati. – dichiara l’assessore al turismo Luigi Romano – Abbiamo quindi lavorato per concedere le deroghe per trovare nelle aree pubbliche gli spazi che hanno perso nelle aree private; inoltre oggi grazie al Contributo erogato da parte dell’Amministrazione Comunale, i commercianti hanno acquistato i prodotti per rispettare le norme igieniche previste dalla nuova normativa.”
“Sappiamo bene quanto duri siano stati questi mesi e quanto sia difficile il futuro per i nostri commercianti, per questo abbiamo deciso di sostenerli in questa fase attraverso questa iniziativa e siamo a disposizione per studiarne delle altre” sostiene l’Assessore al Commercio Gianni Prontu.
Apprezzamento per l’iniziativa del Comune è stato espresso dalla presidente del neonato consorzio fra commercianti Giovanna Gaudino.
Oltre a queste iniziative di sostegno, l’Amministrazione Comunale di Golfo Aranci ha organizzato per il 29 giugno alle ore 17, presso la palestra comunale, un incontro che vedrà l’avvocato Mauro Delogu illustrare la normativa e le procedure necessarie per poter fruire del “Bonus per l’efficientamento energetico degli edifici” e del “Bonus facciate”.
Il Comune invita a partecipare i tecnici e gli imprenditori del settore edile e dell’indotto, i commercialisti, i CAF e i consulenti fiscali, nonché i cittadini possessori di unità immobiliari, raccomandando per la partecipazione l’utilizzo della mascherina e l’osservanza delle misure di distanziamento previste dalla normativa anti covid-19.