
“Piazza “La Piccola” si trasformerà per l’occasione nel cuore pulsante del natale golfarncino. Oltre alla casa di Babbo Natale, la piazza si animerà con i suoni e o colori del luna park, con il mercatino dei mestieri e dei sapori, con le degustazioni di zuppa di pesce, maialetto e dolci e con gli spettacoli di tanti artisti sardi, dai Collage a Benito Urgu, da Giuseppe Masia al Gran Galà del 1 gennaio”. E la sintesi del sindaco Giuseppe Fasolino di quanto accadrà nel mese di dicembre a Golfo Aranci.Golfo Aranci di trasforma per le feste di fine anno. L’8 dicembre al via con Babbo “Urgu” Natale!
Per il primo cittadino del paese della sirenetta, Golfo Aranci si candida ad essere identificata come la città del Natale. “Dalla nascita a Golfo Aranci dell’unica succursale nel Mediterraneo dell’ufficio postale di Babbo Natale frutto del gemellaggio tra il nostro comune e quello di Drobak, i tempi sono maturi per articolare un progetto di grande evento che possa interessare sia gli adulti che i bambini e che si sviluppi lungo tutto il periodo delle festività”.
“Piazza “La Piccola” – aggiunge l’assessore al turismo Gianni Prontu – sarà dedicata ai bambini e alle loro famiglie con una serie di classici e irrinunciabili appuntamenti, cui si affiancheranno spettacoli, allestimenti scenografici, progetti di solidarietà che costituiranno altrettanti momenti di aggregazione e divertimento”.
«Il percorso natalizio – spiega Luigi Romano, delegato alla promozione del Territorio del Comune di Golfo Aranci – parte dalla Casa di Babbo Natale che anche quest’anno apre le porte per ospitare i bambini che vogliono recapitare direttamente la loro letterina al vecchietto più conosciuto al mondo e si articola tra musica, arte, intrattenimento e ricche proposte culinari”.