• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Golfo Aranci. Il sindaco Mulas non ha dubbi e ribadisce il No all’impianto delle ostriche

18 Ottobre 2020 ore 21:15 di Redazione   

Mario Mulas

“Quando si è difronte ad una palese strumentalizzazione della verità, quando si travisano i fatti ed i comportamenti per cercare visibilità e demagogia è necessario ristabilire la verità dei fatti”. Parole del sindaco di Golfo Aranci, Mario Mulas, rivolta agli organi di stampa, e dunque anche a Olbianova ► , riferite all’incontro dell’amministrazione con il produttore che intende impiantare un allevamento di ostriche davanti alla spiaggetta dei Baracconi.

“Questa Amministrazione – dichiara Mulas – che guida il paese attraverso lo stesso gruppo politico da undici anni ha espresso in ogni sede il proprio parere negativo alla realizzazione dell’allevamento di ostriche ai Baracconi. Lo ha detto nel 2018 il sindaco Fasolino anche se il suo parere non è servito a bloccare l’iter per il rilascio della concessione.

Lo abbiamo detto noi dell’Amministrazione Mulas proseguendo nel ricorso al TAR e al Consiglio di Stato, giudizio ancora pendente. Lo abbiamo detto cercando di supportare la nostra tesi attraverso prove concrete che sono le relazioni ambientali e le relazioni sulle rotte delle navi. Sono questi i fatti che stanno creando i presupposti per il ripensamento da parte della Regione, non le presunte firme o gli appelli dei fenomeni da Baracconi.

Noi eravamo – ribadisce il sindaco -, siamo e saremo contrari. Però sappiamo che amministrare, e questo onore i golfoarancini lo hanno assegnato a noi, comporta anche confrontarsi, ascoltare e ricevere chiunque abbia intenzione di farlo con educazione e rispetto. Abbiamo anche a cuore le regole della democrazia e dell’incontro con l’imprenditore era stato informato l’intero consiglio comunale nell’ultima riunione.

In ogni caso all’imprenditore abbiamo ribadito di persona le ragioni del nostro no. Per quell’area abbiamo una differente visione di sviluppo. Altre modifiche annunciate al progetto non trovano il nostro gradimento”.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix