• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Golfo Aranci conferisce la cittadinanza onoraria a Gigi Datome

20 Settembre 2018 ore 19:22 di Redazione   



Si terrà venerdì 21 settembre alle ore 19.00 la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria di Golfo Aranci all’atleta Gigi Datome.

Per il Consiglio Comunale che si riunirà in seduta straordinaria per l’occasione, Datome oltre ad essere un eccezionale giocatore, ha sempre mantenuto con il paese e i suoi abitanti un rapporto privilegiato, di qui l’intenzione di assegnargli la massima l’onorificenza comunale.

“La scelta di conferire la Cittadinanza Onoraria a Gigi – dichiara il sindaco Fasolino – non è frutto soltanto delle indubbie ed indiscusse capacità sportive del cestista, ma dalla vicinanza e affetto per il nostro comune. Sin da piccolo Datome ha vissuto gran parte dell’anno a Golfo Aranci, arrivando anche ad allenarsi nel nostro territorio nonostante i suoi trascorsi sportivi lo abbiamo necessariamente allontanato dall’isola e dall’Italia. Gigi – prosegue Fasolino – è un esempio positivo per i giovani, un’atleta che con impegno e determinazione ha ottenuto importanti risultati diventando un modello per i ragazzi che si dedicano allo sport, e gli ottimi risultati ottenuti anche in campo internazionale, hanno dato lustro anche Golfo Aranci, ma è soprattutto la sua capacità di non dimenticarsi di dove è cresciuto coltivando e mantenendo con il paese uno straordinario e indissolubile legame che va oltre la carriera agonistica che ci fanno, senza tema di smentita, ritenere che sia un “golfarancino” a tutti gli effetti”.

Il conferimento della cittadinanza onoraria – conclude il sindaco – è il giusto riconoscimento ad un campione assoluto nello sport e nella vita, di cui il paese di Golfo Aranci può a sua volta onorarsi ed andare fiero”.

Per l’occasione è stata convocata la massima assemblea cittadina in via straordinaria per le 19.00 con l’unico punto all’ordine del giorno: il conferimento del massimo riconoscimento al giovane atleta.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix