
«Golfo Aranci abolisce l’irpef, il tributo non graverà più sulle tasche dei golfarancini. Siamo riusciti a far quadrare il bilancio comunale senza prevedere questa ulteriore tassa per i cittadini, in un momento di difficoltà generale per le famiglie», afferma il sindaco Giuseppe Fasolino.
«La cancellazione dell’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche è un grande segnale, una scelta di valore sociale poiché si tratta di un sostegno alle nostre famiglie. Un provvedimento subito in vigore votato all’unanimità in Consiglio comunale, nel rispetto di un impegno preso circa due mesi fa durante una precedente riunione dell’assemblea, una scelta questa votata favorevolmente anche dalla minoranza».
Nei limiti degli equilibri di bilancio- spiega Fasolino – abbiamo ritenuto opportuno trasformare subito l’aliquota dallo 0,8% allo 0%, al fine di rispondere al bisogno dei cittadini di ridurre la pressione fiscale. Pur lasciando fermi gli obiettivi fondamentali di questa Amministrazione, ossia quelli di promuovere e sostenere tutte quelle iniziative volte la crescita del paese, in linea gli obiettivi programmatici, abbiamo deciso di non aggravare la pressione fiscale sulla nostra collettività. »