
Ginevra Tessari, Dario Tiana, entrambi di Olbia e Andrea Fideli di Azzanì, accompagnati da don Rinaldo, sono gli ambasciatori della Gallura al 24esimo Jamoboree mondiale di scout che si svolgerà negli Stati Uniti (Virginia) e vedrà la partecipazione di un popolo scout composto da oltre 45 mila persone.
L’evento planetario che porterà scout, accompagnatori e visitatori da ogni parte del mondo, si svolgerà dal 22 luglio al 2 agosto presso la Bechtel Reserve, una distesa verde di 40 kmq, di proprietà dei Boy Scout of America [BSA] e si trova a circa 4 ore e mezza da Washington DC.
Come tutti i Jamboree, sarà un’occasione speciale ed irripetibile per tanti ragazzi e tante ragazze. È un invito ad aprirsi a nuove avventure, a nuove amicizie, a conoscere nuove culture: “Unlock new adventures, new cultures and new friendship”. Guardare il mondo con “nuovi occhi” e, insieme, costruire un mondo nuovo.
Il Jamboree americano si pone come obiettivo di offrire l’opportunità di mettere a confronto una generazione che possa cercare di trovare insieme quelle chiavi di lettura per affrontare le difficoltà che ancora oggi impediscono la collaborazione tra popoli. Il Jamboree è un’esperienza eccezionale che, anche ai nostri ragazzi, Ginevra, Dario e Andrea lascerà un segno indelebile per tutta la vita.