
La Redazione di Olbianova mi dà l’occasione, gradita, di porgere a tutti gli auguri di un Buon Felice anno 2020. È anche l’occasione per ringraziare tutti per la vicinanza nel momento della dipartita di mamma e questa stessa testata online che ne ha amichevolmente dato notizia.
Chi, come me, ha superato gli anni giovanili, sa che un anno nuovo non basta, ma persegue comunque la speranza della gioia, quindi è necessario un anno nuovo sì, ma con la novità del cuore carico. Finché ogni uomo e donna o ragazzo/a in crescita si sentiranno schiacciati dal tempo che passa, loro malgrado, anche l’anno nuovo si invecchia di inutili stanchezze.
Quante volte interroghiamo le persone : “ perché sei giù?”. E arriva la più tremenda delle risposte: “non lo so!”. Nessuna terapia può curare un male senza diagnosi. La parola diagnosi viene dal greco e significa: per mezzo della cognizione! Ecco abbi cognizione del tuo valore qui sulla terra e davanti al brillare dei cieli. Se hai cognizione dei tuoi talenti potrai farlo brillare nell’anno nuovo e non sarai afflitto dalle tristezze che invano coprono le stelle che guidano la vita.
Vi auguro questo anno nuovo: prendetevi in mano, tornate ad amare la vostra storia e amerete e sarete amati, che è il senso stesso del vivere! Buon anno nuovo in cuori consapevoli!
don Antonio