
Anche un pezzo di Olbia sarà presente alla Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2018/2019, che quest’anno avrà luogo il giorno lunedì 17 settembre presso il Cortile dell’ Istituto Tecnico Commerciale per Geometri “Giuseppe Cerboni” di Portoferraio (LI) – Isola d’Elba, dalle ore 16.36 alle ore 18.40, orario in cui la Cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai 1.
L’evento sarà celebrato alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti, delle massime Autorità dello Stato, di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport e delegazioni di studenti in rappresentanza di tutte le regioni italiane. Tra i partecipanti ci saranno anche gli studenti della scuola media Ettore Pais di Olbia.
La manifestazione vuole soprattutto richiamare l’attenzione sulle opportunità di formazione offerte alle studentesse e agli studenti attraverso l’arte, la musica, lo sport la danza e la recitazione e nel contempo mostrare gli eccellenti progetti realizzati sui temi dell’educazione, della legalità, della disabilità, dell’intercultura, della solidarietà e dell’integrazione.
Per questo motivo l’istituto Ettore Pais di Olbia è stato selezionato ad esibirsi con la performance di Body percussion “Suoniamo il nostro corpo”. Nello specifico, la delegazione olbiese è formata da un gruppo di 14 alunni ed ex alunni ( 7 maschi e 7 femmine) della scuola Media E. Pais.