
★VIDEO★ In attesa di conoscere il destino di quelle 15 mila schede contestate o annullate per poter finalmente definire la composizione ufficiale del Consiglio regionale, Giuseppe Meloni, con la consueta modestia d’animo, si gode il primato regionale. Gli oltre 5.100 voti valgono, per ora, il primo posto nella classifica dei consiglieri più votati alle recenti elezioni regionali.
Nella videointervista in fondo all’articolo il Consigliere del Partito Democratico, unico della circoscrizione Olbia Tempio insieme al collega gallurese di Forza Italia, Angelo Cocciu, a staccare il biglietto per Cagliari con il quoziente intero (senza l’ausilio dei resti), traccia il percorso che dalla maggioranza lo porterà all’opposizione. Meloni parla di Zedda come il leader naturale del centrosinistra: “Vorrei essere guidato da Massino Zedda in consiglio” dice ai microfoni auspicando la scelta verso il seggio in Regione del sindaco di Cagliari.
La sconfitta del centrosinistra, secondo l’ex sindaco di Loiri Porto San Paolo, è dovuta anche alla chiusura del PD nei confronti delle anime interne del partito e delle forze di colazione, mentre avverte il Centrodestra: “Non esiste un governo amico”. E sui problemi del territorio a partire dalla crisi di Air Italy teme l’esistenza di un piano sotterrano di Salvini per spostare la sede a Malpensa. “Dobbiamo tutti lavorare per scongiurare che questo avvenga”. Di seguito la videointervista: