
Un giovane studente olbiese di 21 anni, G.S., è stato arrestato con altri tre ragazzi tra i 24 e i 20 anni, a Bologna. I Carabinieri hanno fatto irruzione in un appartamento di via Massarenti e in totale hanno sequestrato circa un chilo e mezzo di marijuana. Il blitz è scattato dopo un appostamento durato alcune ore fino a quando dal portone del condominio sono usciti due giovani. I militari li hanno seguiti e fermati separatamente. Uno dei due aveva addosso sotto la maglietta oltre 620 gr. di marijuana.
A quel punto i Militari sono entrati nell’appartamento. All’interno, in un ambiente saturo di fumo, cerano dieci ragazzi e due ragazzi, quasi tutti studenti. Sul tavolo spinelli e dosi già pronte. Oltre all’olbiese c’erano altri sardi che, però, sono stati semplicemente identificati. I quattro fermati sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Durante il processo per direttissima, i giovani, tutti incensurati e di “buona famiglia”, hanno sostenuto di non essere pusher. “L’erba la usavamo per le nostre feste” hanno detto al giudice che, però, non ha accolto le tesi difensive e ha convalidato gli arresti.