
Antonio Pittorru, 22 anni, studente dell’Accademia delle Belle arti di Brera, è annegato nel lago di Como. La tragedia si è consumata ieri, sabato 2 giugno, prima di mezzogiorno mentre percorreva il lungolago nei pressi di Villa Geno. Secondo quanto riporta il Giornale di como.it il giovane è stato visto da alcuni passanti mentre cadeva nelle acque del Lario.
I testimoni della scena hanno raccontato di aver sentito il tonfo della caduta in acqua. Immediatamente un giovane comasco si è gettato in acqua per cercare di aiutarlo ma invano. Quando sono arrivati i soccorsi era ormai troppo tardi.
La dinamica è al vaglio degli inquirenti ma dalle prime ipotesi sembra che la caduta del ragazzo sia stata accidentale oppure che abbia avuto un malore. Sul marciapiede è stato ritrovato il suo zaino con i documenti ma non il cellulare. La comunità di Calangianus, sotto shock per l’assurda tragedia, appresa la notizia, si e stretta intorno al dolore della famiglia molto conosciuta in paese.
Aggiornamento: Da quanto si è appreso il giovane 23enne ha perso la vita per una assurda disgrazia. La sua caduta nel lago è avvenuta per un banale selfie. Secondo la ricostruzione degli inquirenti Antonio si è arrampicato sulla ringhiera del lungolago per scattare una fotografia a se stesso. Una circostanza che rende ancora più tragica la morte di questo bravo ragazzo, brillante e benvoluto da tutti. I funerali si dovrebbero svolgere mercoledì 6 giugno a Calangianus.