
★VIDEO★ Prima tappa elettorale in Sardegna a Olbia per il leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni a sostegno dei candidati regionali in vista delle elezioni del prossimo 24 febbraio. In città si è fermata al Mary Bistrot, in piazza Regina Margherita per una colazione aperta anche ai sostenitori.
“Senza ombra di dubbio – ha detto la Meloni – Fratelli d’Italia è il partito che si occupa più di tutti gli altri della Sardegna soprattutto grazie al lavoro di Deidda in parlamento. Oggi tutti parlano di pastori sardi, arrivano i ministri, noi invece avevamo già chiesto di combattere il calo del prezzo del latte. Noi ce ne siamo occupati quando non se ne occupava nessuno, ma non siamo stati ascoltati.
Noi siamo per il lavoro vero – ha detto il leader di F.lli d’Italia – contro il “metadone di stato” che si chiama “reddito di cittadinanza” che è anche una grande presa in giro”. I pentastallati, a sentire Giorgia Meloni “stanno mentendo perchè vanno in giro a fare promesse che non si possono mantenere, sfruttando la disperazione della gente solo per raccogliere consenso”.
CANDIDATI. Gigi Carbini, Alberto Piccinnu, Gavino Mulas, Federica Porcu, Romina Manca e Costanza Moro
COALIZIONE. Fratelli d’Italia è collocata nel centrodestra a sostegno del candidato alla presidenza Christian Solinas.
ALTRI PUNTI DI PROGRAMMA: Giorgia Meloni, accompagnata dal deputato Salvatore (Sasso) Deidda e da Gigi Carbini, tra i candidati della lista Gallura, ha parlato di alcuni temi cari al partito: dal lavoro con l’applicazione della Zona Franca, alla Salute con un netto No alla Asl Unica, passando per la lotta all’immigrazione clandestina alla continuità territoriale che può essere un’arma efficace anche per combattere lo spopolamento della Sardegna.
Ambiente con la valorizzazione del patrimonio paesaggistico, tutela della caccia, della sua tradizione identitaria e della funzione di controllo ambientale. Turismo e cultura perchè la Sardegna non è solo spiagge e mare ma ha una storia unica tra archeologia e musei.
Di seguito alcune dichiarazioni di Giorgia Meloni in materia di continuità territoriale e la posizione del partito in merito alla protesta dei pastori sardi.